Attività

Zumba Fitness

Lo Zumba Fitness è il divertimento che ti fa dimagrire

Lo Zumba Fitness è il divertimento che ti fa dimagrire, una danza molto divertente che grazie ai suoi movimenti ritmatici ti permette di dimagrire, tonificare e rassodare il fisico per effetto dell’alta sudorazione ma anche per i continui movimenti che tengono in attività tutto il corpo. Lo Zumba Fitness è quella disciplina sportiva che negli ultimi anni sta popolando diversi corsi in palestra raccogliendo adesioni ed entusiasmo anche dagli sportivi più pigri.

Perdere peso, dimagrire e raggiungere un fisico perfetto e asciutto, significa essere disposti a sottoporsi a diversi sacrifici, primo fra tutti, quello di dedicarsi ad uno sport aerobico che metta in movimento tutto il corpo.

Lo Zumba Fitness si prefigge questo scopo: farti dimagrire regalandoti divertimento puro con musica allegra, voci, grida e tanta compagnia. Dimagrire, spesso non è un obiettivo molto invitante anche se la bilancia ha lanciato il suo verdetto, lo Zumba Fitness però può catturare l’attenzione perché promette divertimento e un buon rapporto con il proprio peso. Il ritmo sempre sostenuto dei balli latini americani cui s’ispira lo Zumba Fitness, agisce su tutto il fisico, in modo particolare su gambe, glutei, addome e braccia; il costante movimento in simpatiche e divertenti coreografie, agisce sui muscoli di queste parti del corpo, modellandoli e scolpendoli a dovere nel corso delle sedute che generalmente coincidono con un paio d’incontri la settimana.

Le danze a cui si ispira questa disciplina sono come accennato i balli latini americani, è indicato infatti per gli amanti di questo genere di musica e danze; tuttavia questa può essere suggerita anche a chi non ha mai ballato ma vuole dimagrire divertendosi. Molti si potrebbero far scoraggiare dalla propria scarsa attitudine a questi balli, in verità i corsi nelle palestre sono così ben organizzati da costituire delle classi differenti in base alle diverse difficoltà che si possono incontrare nello scegliere di allenarsi con lo Zumba Fitness. Ogni grado di difficoltà raccoglierà allievi adatti a frequentare il corso specifico.

Lo Zumba fitness è costituito dai passi di queste danze: merengue, cumbia, raggaeton e salsa; se la danza non è mai stata il tuo punto forte, questi balli rappresentano puro divertimento. Puoi tuttavia cercare di non arrivare totalmente impreparato ai corsi di Zumba Fitness, seguendo qualche semplice lezione tramite alcuni video specifici che si trovano facilmente in rete nel web, oppure che si possono acquistare in edicola. Non sono danze impossibili, se vuoi dimagrire e appropriarti del tuo peso ideale, lo Zumba Fitness potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Questa fa bene perchè come ogni sport aerobico migliora la respirazione e tutto il sistema cardiocircolatorio.

Lo Zumba Fitness è un ottimo brucia calorie, se vuoi affinare la pelle e sei un amante dell’acqua e degli sport acquatici, sono anche diventati di moda i corsi di Acqua Zumba. La piscina offre diverse discipline che negli anni si stanno affermando nel campo nel fitness, non solo nuoto ma anche acquagym e idrobike per rassodare i muscoli del tuo corpo, con in più l’azione levigante dell’acqua. Lo Zumba è diventato anche acquatico e molte piscine offrono corsi di Acqua Zumba, simpatiche coreografie simili a quelle dell’acquagym che s’ispirano sempre ai balli dello Zumba come sopra descritto, con in più l’azione dell’acqua; salti, danza, coreografie e tuffi in acqua all’insegna della tonificazione e della perdita di peso.

E’ una simpatica disciplina che permette di perdere peso con poco sforzo, i risultati sono garantiti anche grazie all’azione drenante dell’acqua, l’altezza di quest’ultima raggiunge le spalle o la vita seconda l’intensità che si vuole dare all’allenamento dell’Acqua Zumba.

La differenza con il classico Zumba Fitness, consiste nel non avere contro indicazioni, può essere praticato liberamente, in quanto l’impatto con l’acqua attutisce eventuali problematiche legate alla schiena e alle articolazioni.

Tags

Articoli simili