Attività

Fit pump dimagrire e tonificare la massa magra

Il fit pump è ottimo per tutto il corpo: glutei, addominali, cosce, braccia, pettorali e anche i muscoli della schiena

Il Fit pump è una disciplina presente in Italia già da diversi anni, anche se sembra che ancora non abbia acquisito la giusta popolarità nell’ambiente del fitness. Le palestre più fornite e attrezzate sicuramente offrono i corsi di Fit Pump; a volte però quando si pensa a un allenamento con bilancieri e pesi, le donne soprattutto pensano a uno sport che possa far perdere le graziate forme femminili.. idea sbagliata.

Il fit pump è una disciplina sportiva che associa l’aerobica ai pesi; ossia un allenamento che si svolge tramite l’ausilio di alcuni attrezzi ma che si svolge seguendo il ritmo di una base musicale.

Questo significa che si dimagrisce, eliminando quindi i grassi a favore della massa magra, ossia della formazione o meglio tonificazione dei muscoli. Puoi dimagrire divertendoti e al contempo modellare il tuo corpo. Le donne così possono superare il falso mito sul fitness con i pesi che possa in qualche modo ledere le linee femminili; l’allenamento del fit pump prevede l’uso dei pesi, ma questi sono comunque commisurati a singolo individuo; i signori maschietti continuando l’allenamento nel tempo potranno decidere di aumentare il carico dei pesi per ottenere muscoli più energici e delineati. Le donne invece possono continuare a usare pesi più modesti, di solito di un paio di chili, e continuare su quella linea atta a rassodare e rafforzare le fasce muscolari interessate.

Il fit pump è ottimo per tutto il corpo: glutei, addominali, cosce, braccia, pettorali e anche i muscoli della schiena. É un allenamento che vede sposate due diverse discipline, una basata sulla forza e l’altra sull’esercizio aerobico; si specifica che per ovvi motivi il ritmo aerobico sarà più leggero rispetto a quello di un classico allenamento di aerobica.

Questo perchè il fit pump è basato principalmente sull’uso dei bilancieri e dei pesi rispetto invece alla velocità che ha un ruolo secondario. Questo di fatti prevede per ogni esercizio un certo numero di ripetizioni e anche delle sessioni di recupero, la cui durata è stabilità sempre dal responsabile del corso.

Mediamente una lezione dura tra i 50 e 60 minuti, dipende dal programma previsto e stabilito all’inizio del corso. E’ scontato dire che gli obiettivi di dimagrimento e tonificazione si possono raggiungere più facilmente se si compensa con un’adeguata alimentazione bilanciata e sana.

Non è necessario seguire una dieta dimagrante, quando ci si allena in palestra, è giusto e doveroso che il fisico abbia il giusto carico energetico, ciò che si raccomanda è di mangiare cibi sani, tanta frutta e verdura, moderare le porzioni e limitare per quanto possibile il consumo di cibi e sughi particolarmente elaborati e grassi. Il consiglio è sempre quello di nutrire l’organismo con tanti liquidi, bevete almeno due litri di acqua il giorno; potete inserire anche bevande come tè al limone o tè verde, che sono ottimi per favorire la diuresi e quindi l’eliminazione delle cellule adipose di troppo.

Fit pump

Il fit pump è un valido corso e indirizzato a quanto mirano a modellare il loro fisico con una particolare attenzione ai muscoli e quindi alla massa magra; potete anche decidere di integrare alla vostra disciplina preferita una lezione di fit pump a settimana per completare un allenamento più completo. E’ una disciplina non solo divertente perché sono previste delle coreografie, ma è anche ottima per dimagrire; migliora la forza muscolare e la resistenza fisica.

Fit pump dimagrire e tonificare la massa magra
5 (100%) 1 vote[s]
Tags

Articoli simili

Guarda anche

Close