Attività

Il BodyTonic+: perdi peso e tonifica il corpo

Il BodyTonic+ è una disciplina sportiva costituita da una serie di programmi di allenamento atti a modellare il fisico; una serie di esercizi che si possono svolgere in piedi e a terra sia a corpo libero e sia con l’ausilio di specifici attrezzi da palestra, come manubri, step, cavigliere, bastoni e bilanciere; il tutto esibendosi in simpatiche coreografie a suon di musica.

Dimagrire tonificando il proprio corpo nel modo giusto, sudando ed eliminando le tossine in eccesso, il BodyTonic+ grazie al suo allenamento costante ti aiuta a ripristinare la tua forma fisica e a togliere i rotolini di troppo, che da qualche tempo si sono depositati sul tuo fisico.

Questo sport per dare i giusti risultati deve essere svolto costantemente due volte a settimana, e al contempo deve essere anche accompagnato anche da una corretta alimentazione. Mangiare sano e seguire un regime alimentare dietetico non significa necessariamente seguire delle ristrettezze alimentari, soprattutto se ci si deve sottoporre ad allenamenti intensi in palestra; significa mangiare in modo pulito, senza eccessi di grassi e dolci, riducendo gli zuccheri e i cibi con i sughi troppo elaborati.

Il BodyTonic+ può essere svolto sia da donne e sia da uomini senza indicazioni particolari di età, purchè ci siano le condizioni fisiche adatte a sostenere un simile allenamento. Le condizioni fisiche devono essere buone, senza problemi di schiena o alle ginocchia, in quanto queste due parti sono quelle maggiormente sollecitate dall’allenamento del BodyTonic+. E’ ottimo per tutti, anche a chi non ha problemi di peso ma che vuole solo rassodare la muscolatura del corpo, per avere effetti maggiori, si può completare l’allenamento eseguendo esercizi in sala fitness con gli strumenti da pesistica specifici, atti modellare e a far aumentare la massa muscolare nelle zone sensibili come addome, braccia, gambe e glutei. Si tratta di abbinare un regolare esercizio fisico aerobico con uno invece al contrario anaerobico, in modo che si brucino i grassi, e contemporaneamente si mira a far aumentare la massa muscolare come detto, nelle zone preferite.

Questo sport fa bene alla resistenza fisica, migliora quindi le prestazioni sportive fisiche respiratorie, cardiovascolari, ed in più è utile perché è anche un’ottima terapia antistress; l’allenamento aerobico infatti aiuta a sfogare le varie tensioni emotive che accompagnano gran parte delle persone che tutti i giorni affrontano problemi diversi tra lavoro, scuola, figli e cc..

Questo sport mira soprattutto a far drenare i tessuti, ma che cosa significa? L’allenamento aerobico fa aumentare la sudorazione con conseguente eliminazione delle tossine in eccesso; il termine drenaggio significa eliminare l’acqua, si usa come definizione in agricoltura e nello sport; il principio è lo stesso. Nello sport lo scopo finale è quello di far dimagrire, eliminare i chili di troppo per effetto della sudorazione, si mira a tonificare la muscolatura; con questo tipo di esercizio fisico non si vuole aumentare la muscolatura, ma solo eliminare il grasso in eccesso. Se lo scopo è di modellare il corpo con una muscolatura massiccia, è il caso di abbinare gli allenamenti specifici con i pesi come sopra accennato.

E’ importante mangiare bene, ma soprattutto bere molta acqua, circa due litri al giorno per favorire la diuresi e permettere l’eliminazione delle tossine in eccesso che si portano via le cellule di grasso adiposo a favore della massa magra a sfavore di quella grassa.

E’ un ottimo alleato della forma fisica, ideale per contrastare la ritenzione idrica, ossia il ristagno dei liquidi nel corpo; se vuoi migliorare la prestazione sportiva del BodyTonic+, ricordati di dosare al minino anche il sale, e soprattutto le bibite alcoliche, che contengono molte calorie e che affaticano lo sforzo fisico anche se svolto regolarmente.

Tags

Articoli simili