Dimagrire

Dimagrire 5 chili in 1 mese

Ma quali sono gli sport indicati per dimagrire 5 chili in un mese?

Dimagrire di 5 chili in un mese? La regola della buona salute e dell’ottimo dimagrimento afferma che bisogna avere costanza e soprattutto del tempo per dimagrire; apprendiamo con qualche piccolo suggerimento che si possono perdere fino a 5 chili in un mese seguendo qualche semplice consiglio. Non si tratta di una dieta drastica; in verità consigliamo un regime alimentare nel quale sono elencate alcune accortezze importanti da seguire se il tuo obiettivo è quello di perdere qualche chilo di troppo senza dover aspettare troppi mesi.

Come leggerete, vi accorgerete che non sarà necessario digiunare, una prassi molto errata; al contrario ci saranno 5 momenti della giornata che saranno dedicati al cibo.

– Colazione
– Spuntino di metà mattinata
– Pranzo
– Merenda del pomeriggio
– Cena

Ancor prima della colazione bevete un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente subito dopo esservi alzati; adesso potete dare seguito alla vostra colazione, che è senz’altro il pasto più importante della giornata. Deve essere abbondante e ricca di nutrienti in grado di renderci energia per tutta la mattinata; è importante fare colazione perché il fisico arriva da un riposo notturno di circa 7-8 ore; l’organismo ha bisogno di rigenerare le forze perdute. Concedetevi un toast con prosciutto cotto e una fettina di provola con una tazza di tè; oppure una classica tazza di latte con orzo o caffè con 4 biscotti integrali o fette biscottate con marmellata di arance. Un segreto consiste nel rinunciare allo zucchero se potete, se proprio non ne riuscite a farne a meno, concedetevi un cucchiaino raso di zucchero, potete scegliere anche quelli dietetici anche se non è indispensabile questa scelta per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Lo spuntino della mattinata intorno alle 11 circa, prevede uno yogurt o un frutto di stagione e un caffè, se non lo avete preso la mattina. Questi pasti: la colazione e lo spuntino vi aiutano a non arrivare affamati al pranzo.

Per pranzo scegliete un secondo composto da pesce o carne bianca cotto in maniera leggera e senza grassi, cioè arrostito o al vapore e o bollito, no a fritti e soffritti nemici del peso forma ideale. Condite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, poco sale, meglio se iodato, insaporite con spezie e con del limone, oppure anche con dell’aceto balsamico, accompagnate con delle verdure e un panino di circa 60- 70 grammi. Potete concedervi un piatto di pasta, non tutti i giorni ma magari due volte la settimana, meglio se integrale; optate anche per un piatto di riso condito sempre con verdure e sughi non elaborati.

Il pomeriggio prevede il secondo spuntino: due fette biscottate con un velo di marmellata senza zucchero per addolcirvi la giornata, oppure uno yogurt e un frutto insieme.

La cena sarà leggera, soprattutto se a pranzo avete mangiato carboidrati, cioè la pasta. Verdure cotte sempre in modo leggero, oppure insalata di stagione con in aggiunta un formaggio magro, circa 60 grammi e un panino integrale di 50 grammi se proprio non ne potete fare a meno. Se prima di coricarvi sentite un forte senso di fame, concedetevi anche un bicchiere di latte scremato, vi concilierà il sonno e sazierà il vostro stomaco.

Non dimenticate di bere due litri di acqua al giorno e soprattutto di fare tanto esercizio fisico, circa 3 allenamenti a settimana.

Ma quali sono gli sport indicati per dimagrire 5 chili in un mese?

Sicuramente si tratta di sport aerobici: corsa e bicicletta, oppure se potete seguire un corso di aerobica; se non siete amanti dello sport, imponetevelo, e magari concedetevi qualche corso di danza divertente. Oggi le palestre offrono molte alternative, una allegra e spassosa può essere lo Zumba.

Se non vi piace la palestra obbligatevi a correre al parco, cominciate con allenamento alternato tra camminata veloce e corsa leggera, l’importante che riuscita a fare circa 30 minuti di attività. Continuate ad allenarvi nel corso delle settimane aumentando ogni giorno di qualche minuto, finché non saranno cinque minuti in più, fino ad arrivare a circa 60 minuti di corsa. Non è impossibile. Parliamo di una corsetta leggera, ricordate che se mangiate in modo sano ne gioirà anche la vostra prestazione sportiva. Non sono perle di saggezza di un dietista o di un medico o di un personal trainer; solo frutto di esperienza decennale nel campo.

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