Attività

Rimanere in forma con la Dance & Tone

Rimanere in forma con la danza & Tone non è un sogno ma un desiderio possibile da realizzare

Rimanere in forma con la dance & Tone non è un sogno ma un desiderio possibile da realizzare. Avere un fisico modellato e in forma, pronto per la prova costume è il sogno di molte donne ma anche uomini che non sono amanti dello sport ed hanno un’innata predilezione per la pigrizia.

La danza però negli ultimi anni è riuscita ad attirare anche i soggetti più pantofolai, riuscendo con il divertimento di diversi tipi di ballo a coinvolgerli con il movimento fisico. Divertirsi e perdere al contempo i chili di troppo, modellando pancia, fianchi, glutei e cosce è possibile, ridendo al suon di musica. Negli ultimi anni si sono raddoppiati i corsi di danza offerti dalle palestre e dalle numerose scuole di ballo che si sono aperte recentemente.

Questi sono alcuni corsi di danza che puoi seguire se vuoi dimagrire divertendoti:
1) burlesque
2) hip hop
3) danza del ventre
4) zumba
5) bhangra
6) salsa
7) danza africana
8) balli da sala
9) tip tap

Il burlesque è una danza strip-tease rilanciata negli ultimi anni dalla ballerina Dita Von Teese, questa danza seducente aiuta a tonificare i muscoli delle gambe soprattutto ma anche l’addome, rassodando e rinforzando gli addominali del busto, ideale per combattere l’antiestetica pancia.

L’hip hop è una classica danza da palestra conosciuta e famosa da anni; anche questo è ideale per tonificare le gambe, richiede una forte sollecitazione delle ginocchia, per questo è necessario che non ci siano problemi alle articolazioni degli arti inferiori.

La danza del ventre, è anche questa una nuova danza rivalutata solo di recente, che mira a tonificare il corpo sotto le note di una musica intrigante e divertente; erroneamente si pensa che questa sia una danza solo seducente, molti ignorano che i suoi movimenti continui aiutano a migliorare e a far lavorare i muscoli dell’addome e di tutto il busto. Tutto il corpo è in movimento.

Lo Zumba è una divertente danza con un ritmo di musica spassosa e dilettevole che invita al movimento con il sorriso; dimagrire ridendo è ottimo per i meno volenterosi; questa tonifica gambe addome e glutei.

Il Bhangra è una piacevole danza orientale che mira a migliorare la muscolatura della schiena, dell’addome, aiuta a perfezionare l’equilibrio e fa bene al cuore e alla salute.

La salsa è una danza che fa molto bene sia al fisico alla salute e alla mente, è un ottimo rimedio per stare bene, non solo con il fisico ma anche con l’umore.
zumba_big

La danza africana è una nuova disciplina ritmata che sostiene sia il benessere della salute e del corpo e si basa soprattutto sullo stretching dei muscoli e sull’allenamento del cuore.

I balli da sala sono gli ideali se non sei più giovane e ti avvicini all’età matura, fa bene alla salute anche se appartieni alla terza età, aiuta a rinforzare l’equilibrio, un dettaglio importante per i praticanti di questa danza.

Il Tip tap è un’ottima danza per smaltire i chili di troppo e mantenervi sempre in allenamento, è perfetto per tonificare i muscoli, e ottenere un fisico modellato e asciutto, inoltre fa bene alla salute perché agisce benevolmente sulla circolazione e sul cuore.

Rimanere in forma con la Dance & Tone
5 (100%) 1 vote[s]
Tags

Articoli simili