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Dimagrire in modo veloce, le migliori strategie bruciagrassi

Non sempre è solo una questione di dieta se si desidera avere una silhouette tonica e un metabolismo veloce

Non sempre è solo una questione di dieta se si desidera avere una silhouette tonica e un metabolismo veloce. Anzi, è l’esercizio fisico a fare la differenza se ben abbinato con uno stile di vita sano. Questo combo ti permetterà di lavorare al meglio in modo da trovare le più vincenti strategie bruciagrassi.

Con una dieta si fa il primo passo per dire addio ai chili di troppo, ma con un po’ di esercizio, è possibile andare a migliorare l’attività metabolica, incidendo anche sul sonno.

L’importanza della dieta sana bruciagrassi

Ci sono tantissimi comportamenti che devi seguire alla lettere, in modo da migliorare il tuo corpo e riattivare positivamente la tua mente. Vediamo insieme quali sono questi punti fondamentali:

  • Non saltare mai i pasti, ma segui una dieta sana, fatta di tanti piccoli pasti ben posizionati durante la giornata;
  • Consuma sempre la corretta quantità di proteine utili per preservare la massa magra;
  • Inserisci nella dieta olio d’oliva, frutta secca, pesce grasso che sanno garantire una sensazione di appetito, oltre a preservare la funzionalità del sistema nervoso e quello cardio-vascolare;
  • Evita le bevande gasate e zuccherate;
  • Consuma pochi zuccheri e carboidrati, oltre che prodotti lievitati e dolci.
  • Bevi una buona quantità di acqua (almeno 2 litri) e aiutati con tisane ai frutti rossi, oppure tè verde, con aggiunta di zenzero e limone.

Il segreto dello sport ed esercizio fisico regolare

Se non ami allenarti non dovrai per forza fare muoverti troppo, ma almeno dedicati una bella passeggiata. Cerca in media di fare 10 mila passi al giorno, così da attivare il tuo esercizio fisico in modo utile. In tal modo puoi aiutare il drenaggio dei liquidi, controllare l’appetito, migliorare le funzionalità cardiovascolari.

Chiaramente se punti tutto sull’aerobica potrai bruciare un maggior numero di grassi, rispetto a una camminata. Il segreto però è trovare un’attività che faccia al caso tuo e sappia farti sentire appagata.

A tutto questo dovrai poi unire un riposo di almeno 7-8 ore per notte, in modo da ottenere le energie giuste per bruciare i grassi in modo efficiente.

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