Esercizi funzionali

Come avere addominali perfetti

... un progetto che non sempre riesce perché non si seguono tutte le indicazioni necessarie

Avere addominali perfetti è il sogno di ogni uomo e donna, soprattutto il sesso forte quando decide di eliminare qualche chilo di troppo, mira ad eliminare la pancia e a scolpire l’addome. Un progetto che non sempre riesce perché non si seguono tutte le indicazioni necessarie affinché l’addome si scolpisca come desiderato.

Si parla spesso della famosa tartaruga, ossia di quell’addome tipico palestrato con i tasselli messi al posto giusto tipico del desiderio maschile; si può raggiungere questo traguardo? Alcuni uomini dimostrano che si può, ma è anche vero che dietro ad un addome perfettamente scolpito c’è anche molto sacrificio.

Vediamo di seguito qualche suggerimento su come riuscire ad avere gli addominali perfetti ed eliminare l’antiestetica pancia. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale quando si vuole dimagrire, però al contempo è necessario indirizzare l’assimilazione dei grassi nel modo giusto con gli esercizi e l’allenamento adeguato. Non si deve solo mangiare di meno con la dieta per avere gli addominali perfetti; è giusto avere un’alimentazione adeguata eliminando i grassi e gli zuccheri di troppo, per favorire la massa magra invece di quella grassa. Importante è bere molta acqua, circa due litri al giorno per idratare il fisico e integrare la perdita dei sali minerali mangiando tanta frutta e verdura, che sono inoltre ricchi di fibre.

Importante è anche non avere fretta, dimagrire è una fase che deve avvenire gradatamente per ottenere i migliori risultati. Meglio perdere dai 3 o 4 chili al mese invece di 5 a settimana; si rischia di riprenderli immediatamente nel momento stesso in cui si interrompe la dieta.

Per un addome perfettamente scolpito si deve abbinare una dieta bilanciata e adeguata ad un giusto allenamento fisico che preveda un allenamento aerobico ad una serie di esercizi mirati da eseguire in palestra con l’ausilio degli attrezzi specifici. La corsa e il nuoto per esempio sono perfetti per asciugare il fisico, ma se vuoi gli addominali scolpiti, si deve integrare questo allenamento eseguendo gli esercizi mirati usando gli attrezzi e i pesi della sala fitness presente in tutte le palestre.

La dieta per i vostri addominali prevede una diminuzione dei carboidrati e un aumento delle proteine da assumere insieme a tanta frutta e verdura. I piatti di pasta asciutta conditi con sughi molto ricchi sono nemici degli addominali perfetti, potete però concedervi delle porzioni adeguate di pasta integrale condita in modo leggero con pomodoro senza soffritti e o verdure cotte al vapore o bollite.

Le carni magre come pollo e tacchino sono da preferire insieme al pesce azzurro e quello con pochi grassi per ottenere addominali ben disegnati sull’addome.

La dieta tipo per un addome perfetto è la seguente:

  • Colazione con una tazza di latte di circa 150 ml di latte con  caffè e o orzo, oppure un vasetto di yogurt con tre fette biscottate integrali, oppure se preferite una tazza di tè al limone oppure al tè verde, il quale favorisce la diuresi e l’eliminazione di tossine grasse in eccesso.
  • Gli spuntini sono importanti per non arrivare affamati ai pasti principali e per tenere attivo il metabolismo, è importante quando si svolge attività fisica perché il fisico deve avere sempre il giusto carico di energia. Se sono le giornate destinate alla palestra e o all’allenamento mangiate un po’ di bresaola con delle fette biscottate, se invece siete a riposo dallo sport, consumate uno yogurt o un frutto.
  • Pranzo e cena non prevedono uno dei due pasti principali, o il primo o il secondo conditi e cotti in maniera sana; meglio il primo con riso e o pasta integrale circa 70 grammi a pranzo e la cena preferire un menù più leggero con del pesce o carne grigliata o cotta al vapore oppure anche al forno. Accompagnate tutto con le verdure cotte e o crude condite con un filo di olio extravergine di oliva, poco sale e aceto o limone secondo i propri gusti. Completate ogni pasto con un frutto.

Esercizi per addominali

esercizi addominaliLe dosi sono importanti, devono essere commisurate al vostro allenamento e quindi all’uscita di energie dal vostro fisico. Se dovete sostenere degli allenamenti intensi, le dosi devono essere adeguate alla fatica per non rischiare di rimanere a corto di energia. Ciò che è importante è condire e cucinare nel modo giusto, eliminare o ridurre al minimo il consumo di dolci, zuccheri e grassi; in questo modo si perdono i chili in eccesso e allo stesso tempo si favorisce la massa magra che insieme agli esercizi mirati andrà a formarsi nei luoghi designati, in questo caso disegnerà perfettamente il vostro addome.

Come avere addominali perfetti
5 (100%) 1 vote
Tags

Articoli simili