Varie

Abbigliamento Team e Squadre – Una scelta non di poco conto

Un evento sportivo che si rispetti, deve prevedere divise personalizzate e ben riconoscibili degli atleti

Un evento sportivo che si rispetti, deve prevedere divise personalizzate e ben riconoscibili degli atleti. Sia per gli sportivi che per i partecipanti infatti, ricollegare una gara o un qualsiasi altro evento ad un abbigliamento ben specifico, capace di donare carica e personalità, è importantissimo.

Personalizzazione dei capi: la scelta vincente

Personalizzare i vestiti è da sempre una scelta ottima se si vuole dare un tocco di carattere a chi li indossa. Pensiamo pertanto a quanto possa essere importante farlo su degli sportivi.

L’abbigliamento personalizzato per team e squadre infatti, è un must-have nel mondo dello sport. Un modo per imporre la propria identità di squadra e permettere a tutti di riconoscerla da lontano.

Con la personalizzazione delle maglie per esempio è possibile mettere in bella mostra slogan, pubblicità, ma anche marchi e numeri utili da comunicare.

Caratteristiche abbigliamento squadre

Le squadre sportive, come i team tecnici di supporto, necessitano di vestire con abiti non solo personalizzati ma anche utili alle varie performance.

Un buon vestiario personalizzato per team e squadre infatti deve essere realizzato con materiali confortevoli, in modo da non limitare i movimenti durante le prestazioni sportive, inoltre devono essere traspiranti, così che la pelle possa respirare con facilità.

Le cuciture devono essere effettuate in maniera poco percepibile, affinché non creino abrasioni sulla pelle a causa dello strofinamento.

In fase di acquisto di questi capi, è sempre bene chiedere se sono o meno coperti da garanzia, in modo da tutelarne la durata.

Quali indumenti sportivi personalizzare?

Gli indumenti sportivi che in ogni gara ed evento sportivo dovrebbero essere personalizzati sono veramente molti.

  • Canotte: ottime da usare anche sotto a felpe ed altri indumenti per assorbire meglio il sudore, o semplicemente per muoversi con poco peso addosso.
  • Polo: simili alle magliette, ma ottimali per chi non vuole perdere un tocco di classe anche una volta sceso in campo. Non dimentichiamoci inoltre che vi sono sport dove la polo rientra negli indumenti di base, come il golf e appunto, il polo.
  • Pettorine: genericamente economiche e realizzate per contraddistinguere in pochi secondi gli staff.
  • Gilet: solitamente usati dal team tecnico di supporto ma anche dagli sportivi stessi come capo da usare sopra una t-shirt.
  • T-shirt: a manica lunga o corta, perfette per la gran parte degli sportivi.
  • Felpe: utilissime in caso d’intemperie e nei periodi dell’anno più freddi.
  • Pantaloncini: tra gli indumenti più quotati, perfetti per coprire gli arti inferiori senza limitarli troppo nei movimenti.

Vi sono poi tantissimi altri articoli, come cappellini, visiere e borracce che rifiniscono l’equipaggiamento sportivo.

Il bello dei capi sportivi (se di qualità) è che sono realizzati con materiali durevoli nel tempo e che pertanto possono essere riutilizzati per più occasioni.

Ecco quindi che vi abbiamo appena parlato di articoli molto utili non solo durante i gareggiamenti sportivi, ma anche in fase di allenamento.

L’assortimento d’indumenti personalizzabili, permette di accontentare squadre e team provenienti da qualsiasi disciplina sportiva.

Back to top button